FATTORIA DIDATTICA

VoLoNtAriaTo

Che cos'è WWOOF ?

ORTICOLTURA BIO | COSTRUZIONI ECOLOGICHE | AUTO PRODUZIONE | RISPARMIO ENERGETICO| PRATICHE SOSTENIBILI

 

Fattoria didattica è conoscere il territorio: le coltivazioni di nocciole, le viti, il frutteto, gli orti e il nostro giardino commestibile.

Oltre ai laboratori legati alle attività manuali con prodotti della terra, argilla e paglia, la giornata in fattoria si presenta come un tour volto a scoprire come utilizzare le risorse locali e gli avanzi delle coltivazioni, come la paglia e il fieno. Da anni la paglia viene da noi utilizzata per la pacciamatura e come letto per i nostri animali, ma vi illustreremo l'impiego di questo materiale di scarto anche per la ristrutturazione della casa, negli ambienti interni ed esterni.

 

Se vuoi leggere come nascono i nostri laboratori leggi il post sul blog!

​

L'ospitalità di volontariato nasce dall'idea dello sharing economy, ossia condividere lo spazio dell'azienda  con ospiti sconosciuti e non. Condividiamo la nostra passione per l'agricoltura naturale, i metodi di costruzioni sostenibili, le conserve,  il buon cibo, il vino e la birra auto-prodotti, ma non solo: tutto quello che fa parte dei nostri interessi e anche dei vostri... dipingere, teatro, yoga, eh sì !!!

​

Leggi il regolamento dell'associazione www.wwoof.it: se sei d'accordo ti iscrivi e usufruisci della tessera per 1 anno. Potrai, inoltre scegliere anche altre aziende presenti in tutta Italia.

 

Come funziona al Cuore Verde?

​

Primavera/estate :

- colazione  ore 7:00 con inizio attività ore 7:30 

- pausa merenda alle 10:00

- pranzo ore 13:00

​

La colazione ed il pranzo sono condivisi, mentre per la cena ogni volontario si organizza al proprio piacimento, con i prodotti messi a disposizione dall'azienda.

Le attività solitamente durano circa 5 ore, ma questo può variare in base alla riuscita di ogni persona durante il  percorso.

​

Qui sono tutti benvenuti: onivori, vegetariani, vegani, qualsiasi genere o religione, ma... ma vogliamo persone che sappiano condividere gli spazi a disposizione da noi offerti!

​

Leggi  QUI il nostro manifesto e scopri se possiamo andare d'accordo!

 

Strada Campora 8 - Morsasco (AL) - 15010 Piemonte - Italia

    Informazioni e prenotazioni:  +39 346 1876532   (operatore 3)  | +39 0144 090015  (Farm)

  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon YouTube