



ORTICOLTURA BIO | COSTRUZIONI ECOLOGICHE | AUTO PRODUZIONE | RISPARMIO ENERGETICO| PRATICHE SOSTENIBILI




Fattoria didattica è conoscere il territorio: le coltivazioni di nocciole, le viti, il frutteto, gli orti e il nostro giardino commestibile.
Oltre ai laboratori legati alle attività manuali con prodotti della terra, argilla e paglia, la giornata in fattoria si presenta come un tour volto a scoprire come utilizzare le risorse locali e gli avanzi delle coltivazioni, come la paglia e il fieno. Da anni la paglia viene da noi utilizzata per la pacciamatura e come letto per i nostri animali, ma vi illustreremo l'impiego di questo materiale di scarto anche per la ristrutturazione della casa, negli ambienti interni ed esterni.
Se vuoi leggere come nascono i nostri laboratori leggi il post sul blog!
​





L'ospitalità di volontariato nasce dall'idea dello sharing economy, ossia condividere lo spazio dell'azienda con ospiti sconosciuti e non. Condividiamo la nostra passione per l'agricoltura naturale, i metodi di costruzioni sostenibili, le conserve, il buon cibo, il vino e la birra auto-prodotti, ma non solo: tutto quello che fa parte dei nostri interessi e anche dei vostri... dipingere, teatro, yoga, eh sì !!!
​
Leggi il regolamento dell'associazione www.wwoof.it: se sei d'accordo ti iscrivi e usufruisci della tessera per 1 anno. Potrai, inoltre scegliere anche altre aziende presenti in tutta Italia.
Come funziona al Cuore Verde?
​
Primavera/estate :
- colazione ore 7:00 con inizio attività ore 7:30
- pausa merenda alle 10:00
- pranzo ore 13:00
​
La colazione ed il pranzo sono condivisi, mentre per la cena ogni volontario si organizza al proprio piacimento, con i prodotti messi a disposizione dall'azienda.
Le attività solitamente durano circa 5 ore, ma questo può variare in base alla riuscita di ogni persona durante il percorso.
​
Qui sono tutti benvenuti: onivori, vegetariani, vegani, qualsiasi genere o religione, ma... ma vogliamo persone che sappiano condividere gli spazi a disposizione da noi offerti!
​
Leggi QUI il nostro manifesto e scopri se possiamo andare d'accordo!