Stagione 2018: il giardino commestibile

Aggiornato il: 10 mag 2018

La bella stagione sta per iniziare e quest'anno le proposte per chi vorrà venire a trovarci saranno molte!


Continuano le visite guidate all'azienda con degustazione dei nostri prodotti. La prenotazione è obbligatoria per poter coordinare al meglio i nostri impegni con la vostra visita. Clicca qui per accedere direttamente al modulo di contatto!


Inoltre per il 2018 abbiamo attivato un nuovo corso:


PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI GIARDINI COMMESTIBILI

L'azienda, situata in Piemonte, ha origini antiche, però i metodi di coltivazione naturali che qui mettiamo in pratica, mescolando diverse tecniche, sono state incrementate dalla nuova generazione.

Facciamo un tipo di coltura che coinvolge tutte le specie vegetali di alto fusto, medio e basso, senza escludere nessuna specie, ma combinando specifiche varietà che mutuamente si aiutano tra di loro. Questo aiuta la preservazione delle specie, favorisce l'equilibrio e bonifica il terreno, creando una piacevole sensazione visiva per il territorio.

Questo tipo di pratica viene chiamata 'Agroforesta'.

Ne abbiamo una a misura di famiglia, ricreata apposta come esempio per persone che desiderano l'autosufficienza e hanno a disposizione un spazio pressapoco grande come un giardino. Questo spazio lo abbiamo chiamato 'Giardino Commestibile'.


Se ti interessa imparare a progettare un 'Giardino Commestibile' tutto tuo, ti porteremo in questa che sarà la più bella delle avventure, ma anche la più faticosa, almeno all'inizio!


Ecco come fare per partecipare:

  1. Seguici su Facebook per scoprire le date dei corsi in attivazione

  2. Iscriviti contattandoci per telefono o email

  3. Versa la quota partecipazione al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (gruppi da 5 a 15 persone) che ti comunicheremo tempestivamente.



0 visualizzazioni

Strada Campora 8 - Morsasco (AL) - 15010 Piemonte - Italia

    Informazioni e prenotazioni:  +39 346 1876532   (operatore 3)  | +39 0144 090015  (Farm)

  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon YouTube